Ebbene sì, ti ho già parlato di Londra, ma durante il mio ultimo soggiorno ho scoperto delle “chicche” che voglio condividere con te. Allora parto con le ultimissime da Londra!
- Prima di tutto novità sull’alloggio. Questa volta infatti ho scelto il The Chronicle London, un aparthotel della catena Supercity. Un modo per sentirmi a casa anche in vacanza, potendo però godere delle comodità di un hotel. Questa struttura vanta alloggi di design, arredati di tutto punto e dotati di ogni confort (pensa che avevo anche un nuovissimo ferro da stiro per rinfrescare i miei look da fashion week!) e una reception aperta 24/24. Non mancano una macchina per il caffè con le capsule Nespresso e un bollitore per the e cioccolate! La pulizia è impeccabile e il personale è davvero molto gentile e disponibile. La sua posizione è strategica perchè è a pochi passi dalla metro di Chancery Lane, una delle fermate della Central Line, da cui si possono raggiungere tutti i luoghi cult di Londra. Se invece preferisci passeggiare, ti basteranno una decina di minuti per raggiungere Covent Garden, la mia zona preferita di Londra. Questo è l’indirizzo, prendi nota: 4 Norwich St, Holborn.
La catena Supercity vanta altri tre aparthotel a Londra: The Rosebery, Templeton Place e Nevern Place.
E ora alcune dritte sui locali che ho scoperto. Per la colazione ti segnalo il Caffè Vergnano: situato in High Holborn str., ha brioches giganti, spremute fresche e cappuccino di soia. Per un pranzo veloce prova il Pure., dove puoi gustare dal panino, all’insalata, alla zuppa, tutto naturale, buono e freschissimo.
Ma ora prendi carta e penna perchè ti svelo i nomi di due ristoranti italiani in cui DEVI andare se sei a Londra. Sono due eccellenti locali che sicuramente non ti deluderanno, perchè in entrambi ho ritrovato i sapori autentici della nostra cucina. Pronti via!
- Emilia’s Crafted Pasta. Sarà perchè sono emiliana, quindi già il nome mi faceva sentire un po’ a casa, ma cenare da Emilia’s è stato come cenare in Italia. Il menù proposto è ricco di piatti preparati con le nostre eccellenze. Dalla lista, ho scelto una burrata servita con pane e olio: un piatto semplice che solo se è di alta qualità ti fa sognare: e così è stato! Poi ho deciso per un piatto di tortelli fatti in casa con il ripieno di agnello, serviti con una abbondante spolverata di Parmigiano Reggiano: davvero da leccarsi i baffi! Come vino un rosso: il Primitivo. Anche i brownies al cioccolato, serviti con panna, sono buonissimi. Il locale è informale e l’atmosfera è accogliente, il personale gentile e disponibile. L’indirizzo? 77, Alie Street.
- Norma. Chi poteva immaginare che questo locale così d’atmosfera con il suo cibo raffinato fossero aperti solo da settembre 2019? Invece è proprio così! La fortuna di ricevere un famoso critico di cucina e di lasciarlo a bocca aperta, li ha fatti decollare e oggi sono ritenuti uno dei migliori ristoranti italiani di Londra. La cucina di base è siciliana, anche se non mancano piatti del sud d’Italia e contaminazioni dalla cucina moresca. Si possono gustare sfiziose entrée, superbi primi piatti e favolose pietanze di pesce e di carne. Io ho assaggiato una tartare di agnello e pinoli (ero scettica, ma è squisita!), spaghetti fritti da intingere nella fonduta di Parmigiano, carciofi fritti con salsa di pistacchi, arancino di riso con ripieno di burrata, pappardelle al guanciale di vitello e tartufo nero, zuppa di pesce alla tarantina servita con cous-cous. Per finire? Cannolo alla siciliana e granita…What else?…Ti chiedi se rotolavo a fine cena? Più e meno sì, ma ne è valsa la pena! Il locale è particolare, sembra un club di altri tempi, il personale davvero disponibile e gentilissimo. Segna subito l’indirizzo: 8, Charlotte Street, Fitzrovia.
Le ultimissime da Londra terminano qui. Ora non ti resta che guardare le foto, prenotare il volo e organizzare la tua prossima vacanza oltre Manica!
P.S. Ricorda che fino al 31/12/2020 potrai entrare in Inghilterra con la sola Carta di Identità, poi occorreranno il passaporto e il visto.
6 Comments
Oh, the interior looks very stylish, and the food is delicious!
http://www.recklessdiary.ru/
woww… wonderfull
sempre ottime tips condividi!
E’ tanto che non vado a Londra, quanto mi piacerebbe tornarci!
Baci
Martina
http://www.pinkbubbles.it
Sono stata a Londra la scorsa primavera ad aver letto prima un articolo del genere,
Comunque anch’io sto preparando (anche se in ritardo) un post sul mio viaggio a Londra.
http://www.ellagai.com
Instagram
Facebook
Pretty place ❤