Siamo agli inizi della Fase 2 del lockdown e, diciamolo, assomiglia molto alla Fase 1. Riaprono poche cose, le uscite non lavorative sono limitate alle visite ai parenti e ai fidanzati. Quindi, anche sul versante “cosa mi metto”, le novità sono davvero poche, a meno che non dobbiate andare a lavorare in sede.
In questa quarantena i nostri look hanno rispettato la tendenza loungewear e spesso ci siamo arresi al pigiama e ai suoi simili. Ma ora, con le riaperture ai blocchi di partenza e con l’estate in arrivo, dobbiamo iniziare ad approcciare uno stile più casual chic. E chi meglio di Lady Diana Spencer può esserci di ispirazione? Lady Diana, infatti, ha avuto un guardaroba da urlo, davvero impeccabile in ogni uscita ufficiale, con abiti da sera disegnati dai più importanti stilisti degli Anni ’80 e ’90, ma la sua classe innata veniva fuori maggiormente in quei suoi look casual chic, che oggi diventano virali sui social network e che prenderemo come diktat di stile.
Diciamolo, la tentazione di lasciarsi andare è tanta, perchè la situazione è quella che è. Siamo confinate, preoccupate, alle prese con lo smart working, con i figli, i mariti, i fidanzati e conviventi vari in una casa che spesso assomiglia più al salotto dei Puffi che a quello di Buckingham Palace. Ma non possiamo arrenderci, dobbiamo prenderci cura di noi stesse. Guardare i mitici look di Lady Diana composti da biker shorts e felpe oversize, ci ispirerà per i look delle dirette di fitness. Mentre per un look da smart-working, potremo puntare su una classica camicia bianca con maniche arrotolate, denim a vita alta e flat-shoes.
Lady Diana, quindi, indiscussa icona di stile ed eleganza, torna ancora oggi per darci spunti con i suoi meravigliosi look casual chic, perfetti per i nostri allenamenti in casa, per i collegamenti con l’ufficio e per le nostre passeggiate con il cane.
Baci baci, Gina.
Credits: Pinterest.
2 Comments
Che donna sfortunata ma sempre di gran classe. Mi piaceva molto sia come donna sia come si vestiva!
Don’t Call Me Fashion Blogger
Facebook
Bloglovin’
one of great icons ever live….