Ma come ottenere un effetto WOW? Ecco qui cinque trucchi da seguire per arredare con i quadri e per creare un ambiente che stupisca.
- L’arte è piacere. La prima regola è tanto semplice quanto sottovalutata: il quadro deve piacere a chi lo mette in casa. Punto. Tu ci dovrai convivere ogni giorno, lo avrai davanti agli occhi in ogni momento. Devi poter gioire ogni volta che lo vedi..
- Armonia. Devi creare la giusta sintonia tra il quadro e gli elementi d’arredo presenti nella stanza.
- Scegli il tuo obiettivo. Che impatto vuoi che abbia il quadro all’interno della stanza? Deve accompagnare l’arredamento o essere il protagonista incontrastato? Puoi scegliere un’opera dall’impatto visivo molto forte puntando alla grandezza o preferire colori molto potenti da accostare a tessuti e mobili dai toni neutri e delicati. Oppure puoi scegliere un quadro dai colori neutri e simile, nello stile, al resto del soggiorno.
- Le dimensioni. Le dimensioni di un quadro sono importanti. Non deve essere troppo piccolo, ma neppure troppo grande rispetto alla parete che lo ospita e deve avere intorno a sé il giusto spazio per farlo risaltare.
- Fatti un idea prima di fare buchi nella parete. Se devi appendere più di un quadro, prima di appendere le tue opere, cerca di disporle sul pavimento per avere un’idea di come apparirebbero sulla parete. Cerca sempre di mantenere una disposizione geometrica, quadrata o rettangolare, a meno che tu non abbia grandi spazi da sfruttare. In quel caso puoi sbizzarrirti, ma sempre cercando un’armonia.
Nella mia parete, la stampa su tela di Photowall è diventata la protagonista, pur con i suoi toni delicati. Avrei potuto scegliere tra centinaia di diverse soluzioni, ma questa frase mi ha colpito subito. Ti piace l’idea di arredare con i quadri? Prendi spunto da me e cerca qui sul sito Photowall la soluzione più adatta alla tua casa. Se usi il codice ginabeltrami25, otterrai uno sconto del 25% (il codice resta valido 2 mesi)! Non perdere tempo!
Baci, baci. Gina
2 Comments
On my walls I have paintings by artists I know and pictures of my city from a hundred years ago. I like when the walls are not empty and speak their own way.
I like photowalls ❤