In ogni epoca e per ogni popolo, si è sempre dato molta importanza ai capelli, che hanno sempre avuto un forte significato simbolico…pensiamo ad Ercole che nella mitologia rappresentava la forza fisica con la lunghezza dei suoi capelli, pensiamo ai popoli indigeni che li consideravano prolungamento della persona stessa e che li usavano per cerimoniali e guarigioni fisiche e spirituali durante i rituali.
Per la civiltà europea i capelli sono simbolo di seduzione e di fascino, per questo sono sempre stati molto curati sia dalle donne che dagli uomini.
Noi donne spesso li usiamo per cambiare aspetto quando chiudiamo una relazione, a simboleggiare una rinascita anche esteriore e comunque sempre per sentirci a posto con noi stesse.
Oggi, momento storico in cui l’immagine se non è tutto è comunque tanto, è la tecnologia che ci aiuta nella cura per la bellezza dei nostri capelli, per ottenere risultati straordinari che soddisfino tutte le nostre aspettative.
In estate raramente vado dal parrucchiere: il mare, la piscina, tenere i capelli raccolti per il caldo, rendono vane lunghe sedute in un salone di acconciature. Preferisco la piega fai da te, usando gli strumenti frutto delle ultime scoperte nella ricerca della cura del capello.
E’ stato cercando gli “attrezzi” dotati delle nuove applicazioni tecnologiche per la bellezza dei capelli, che ho scoperto che Philps crede ed investe in questa direzione, cercando nuove e brillanti soluzioni ai “problemi” di sempre.
Per la mia piega fai da te ho quindi cercato asciugacapelli professionali che non rovinassero la “mia chioma” e che mi aiutassero nella sua gestione (per me sempre un po’ complicata), visto quanto è provata da decolorazioni e colpi di sole: Philips è il brand che aveva la soluzione giusta per me e per voi.
Ho trovato asciugacapelli professionali con un concentratore del flusso d’aria per avere una riduzione dei danni e uno styling preciso, grazie ad un sistema che disperde il calore quando i capelli si surriscaldano, migliorando lo styling oltre ad evitare danni. Il sistema ThermoProtect che assicura la migliore temperatura in asciugatura, proteggendo il capello dal surriscaldamento, senza rinunciare a un flusso d’aria potente. Potenze di Watt professionali per una messa in piega più rapida e semplice. Modelli con asciugatura agli ioni che elimina l’effetto crespo, assicura capelli morbidi, luminosi e lisci. Possibilità di impostare velocità e temperature diverse per pieghe precise e personalizzate, getto d’aria fredda per difinire lo stile dello styling fissando la piega…
…Ma perchè ve ne parlo?…perchè ci sono così tanti modelli che non saprei quale scegliere…mi aiutate? Ditemi quale vi sembra migliore per un perfetta piega fai da te, così procederò nel mio acquisto!
Vi ringrazio fin d’ora per l’aiuto,
baci baci Gina.
Immagine in evidenza : credit Pinterest.
22 Comments
Io in estate opto per la soluzione…..asciugatura naturale, con il vento.
Ma sono convinta che un buon phon e ottimi prodotti, possano solo aiutare i nostri capelli.
Nuovo post “Come ti trasformo un look kids| Party Vs Cerimonia.” ora su http://www.littlefairyfashion.com
Ottimi consigli cara!!!!
Baci baci
Marta
http://www.lagattarosablog.it
ottimi consigli tesoro, in estate non mi dura proprio la piega, anche negli shooting, nelle prime foto i capelli sono apposto, nelle ultime sono già disastrati 🙁
baci
http://www.unconventionalsecrets.com/
In estate li lascio asciugare in modo naturale e non uso piastre o ferri anche perché non mi durerebbe niente la piega!! Però ho voglia di un asciugacapelli nuovo!
Bacioni
http://www.glitterchampagne.com
Ottimi consigli! Anche io preferisco la piega fai da te e sono alla costante ricerca di un buon asciugacapelli!
Baci
Maggie
Maggie Dallospedale Fashion diary – Fashion blog
Sono d’accordo con te, il mio strumento preferito è un ottimo phon che tenga la temperatura sotto i 220 gradi sempre in maniera controllata :)))
xoxo
http://www.bellezzefelici.blogspot.com
Grazie degli ottimi consigli! il fai da te è sempre il migliore!
In questo periodo anch’io li asciugo sempre al sole anche perché si formano splendide sfumature, leggere striature!
Lovely!
NEW POST
http://stylettosbyana.blogspot.com.es/
Very interesting post, thank you for sharing these informations 🙂
Ultimamente sto trascurando molto i miei capelli!! Di solito utilizzo un phon agli ioni, antistatico… Ma d’estate preferisco asciugarli al naturale. Baci e buona giornata
https://chicchedimamma.com/
interessante
Mrs NoOne
buona giornata!!
baci
http://www.unconventionalsecrets.com/
Adorei!
http://iameleine.blogspot.com/
http://www.instagram.com/iameleineblog/
Non posso aiutarti… non vedo l’ora che arrivi l’estate per asciugare al sole i miei capelli!
Kisses, Paola.
Expressyourself
Io senza parrucchiera non vivo…compro un sacco di prodotti per lo styling ma non riesco a rinunciare alla visita per la piega almeno settimanale ma è colpa dei capelli difficili da domare da sola 🙂 Baci
Fashion and Cookies – fashion and beauty blog
Capirai i miei di capelli sono indomabili in inverno, in estate non ci provo nemmeno a fare la piega, vado di trecce, chignon, code e via! ^^
Baci!
S
https://s-fashion-avenue.blogspot.it/
Passo per un saluto . Kiss
Nuovo post “Sfilata Monnalisa ss18| Magia ai Giardini Corsini di Firenze” ora su http://www.littlefairyfashion.com
Well, hair is the crown of everyone, that’s why it’s important to take care of our hair 🙂
Nice post anyway!
xoxo,
|CHELSHEAFLO|
http://www.chelsheaflo.blogspot.com
ciao, ripasso per un salutino … baciii
http://www.unconventionalsecrets.com/
Come professionista consiglio sempre un Phon professionale perché rispetta tutti i canoni per mantenere temperatura, velocità , praticità, e sicurezza …… il più consigliato al momento sarebbe DYSON ECCELLENZA IN ASSOLUTO l’unico problema …… il costo ….. per un costo più accessibile consiglio PARAMOUND the 3600 della VELECTRA azienda francese . È il più leggero e di dimensioni ridotte molto pratico anche per viaggiare , potente , professionale fantastico . Lo potete acquistare dal parrucchiere . A presto Gina
ottimi consigli!