E’ bello sentirsi a proprio agio con l’abbigliamento che si indossa. A me capita spesso, a costo di attirare gli sguardi stupiti di persone lontane dal mio stile o dai trend di stagione. Il kimono ormai ci accompagna da diverse stagioni, lo abbiamo visto un po’ in tutte le salse: corto, lungo, con pelliccia, con frange…ma lo avevi mai visto in paillettes oro rosa? Io sinceramente no e quando ho scoperto questo kimono di paillettes di Se-Ta non ho più capito nulla, dovevo assolutamente averlo. Frutto della creatività di Rosy Iacovone, anima del brand, che porta avanti l’attività iniziata dalla mamma e dalla zia negli anni ‘70, è un esempio di cosa la tradizione e il lavoro di sapienti mani, possano creare, naturalmente tutto made in Carpi.
Sicuramente si tratta di un capo particolare, non adatto a tutte le occasioni, soprattutto nella daily routine, ma basta abbinarlo ad un jeans o ad un pantalone pulito e potremo indossarlo anche per un aperitivo o per un’uscita con le amiche. Pensa che io mi sono presentata così in aeroporto con direzione Parigi! Volevo arrivare nella città dalle cupole e dai cavalli dorati in perfetto stile parisienne, dorata anche io! E Parigi, come una irresistibile modella, si è lasciata immortalare sotto un meraviglioso sole di fine settembre, vestita, come me, di un irresistibile dorato bagliore.
Arrivato direttamente dal paese del Sol Levante, il kimono ormai è indossato nel mondo occidentale nella vita di tutti i giorni. Si accosta solitamente ad un abbigliamento più casual o a lunghi abiti puliti. Per il mio primo look parigino, ho scelto di abbinarlo ad una t-shirt bianca basica e ad un jeans skinny in denim blu scuro, per fare contrasto con il kimono. Come accessori ho scelto alcune catenine sottili e un bracciale vintage. Ai piedi, come in ogni momento della mia trasferta parigina, dato il mignolino del piede sinistro rotto, un paio di sneakers, che, per questo look, ho scelto rosa antico.
Ho fatto questi scatti nel momento della giornata che precede il tramonto, quando la luce è morbida e sembra accarezzare tutto quanto intorno. Come location ho scelto les Jardins de Luxembourg e il Panthéon. Lasciami un commento per sapere se questi scatti piacciono anche a te. Baci baci Gina
10 Comments
Questo kimono lo trovo pazzesco e versatile. Mi piace molto la tua proposta.
Nuovo post “#viaggiareconibambini in Puglia. Terza tappa Alberobello” ora su https://www.littlefairyfashion.com
che meraviglia, magnifico questo kimono!!!
baci
http://www.unconventionalsecrets.com/
È a due poco stupendo!!!
Stupenda tu!!
Nicoletta
http://lavieestbellebynicoletta.com
QUESTO KIMONO E’ SUPERLATIVO!
Nice kimono!!!
https://stylettosbyana.blogspot.com/
ma questo kimono è fighissimo!!
http://www.enricasciarretta.com
Precioso kimono, y el bolso rojo me encanta también. Baci.
Sei già di una bellezza stravolgente ma con questo kimono sei una meraviglia!!! Incatevoleeee
https://nettaredimiele.blogspot.com
Quanto luccica! E’ meraviglioso… Baci!
https://chicchedimamma.com/
sei sempre di grande stile, adoro kimono e questo è una meraviglia!mi piace come abbini i vestiti casual a questi eleganti 🙂