Ci siamo, settembre è arrivato e dobbiamo sapere! Quale colore sarà di moda? Quale mood sarà un imperativo? Quali i must have? Mai stato così difficile rispondere a queste facili domande. Perchè? Ecco la risposta: la stagione in arrivo è un inno alla libertà, ognuno potrà vestirsi come vuole e come si sente. Infatti la moda è sempre più all’insegna della libertà di scegliere cosa indossare e cosa non indossare. Questa è la la vera, grande, tendenza dettata dalle passerelle dei grandi stilisti e dei giovani brand. Il leitmotiv è che ognuno debba trovare il proprio stile tra i tanti proposti, ciò che fa sentire bene.
E per le indecise? Di seguito le tendenze dettate dalle passerelle.
- STILE COMBAT: in autunno vestiremo stampe camouflage, parka, pantaloni cargo e una buona razione di grinta.
- PIZZO FOREVER: sexy e conturbante per la stagione in arrivo, scelto per anche per sperimentazioni azzardate e sovrapposizioni inusuali.
- ANIMALIER: non è una novità, ma non potremo resistere al fascino dell’animalier. Ne vedremo di tutte le macchie: leopardo, zebra, giraffa e tigre ci accompagneranno nella cittadina giungla d’asfalto.
- PRINCIPE DI GALLES E PIED-DE-POULE: classici tra i classici e così simili, che confonderli è facilissimo, ma anche così diversi, che scegliere potrebbe rivelarsi un vero problema.
- FLOWER: il romanticismo si rinnova in due direzioni: esageratamente lezioso o malinconico e sognante.
- CUOIO: presa ispirazione dalla cow-girl delle leggende dell’Ovest, la donna è stata tramutata in femme fatale.
- PELLE TECHNICOLOR: Leather dalla testa ai piedi. Ma, per una volta, oltre al rassicurante nero, la pelle si tinge delle tonalità più squillanti per total look in equilibrio tra sensualità e humour.
- PAILLETTES: luci multicolor accendono silhouette e accessori. Per farsi notare e per farsi ricordare.
- FIOCCHI: l’ornamento intramontabile per eccellenza, oggi diventa glam e prezioso. Avvistato su abiti ed accessori.
- PIUME: ancora anni Venti, per un dettaglio che piacerà alle più vanitose, in questa stagione le vedremo in versione coloratissima.
Ecco le tendenze che ho rintracciato dalle passerelle più importanti. Ma ognuno scelga la propria tendenza. Parola d’ordine: Libertà! Baci baci Gina
Credits: Pinterest
4 Comments
W la libertà di scelta allora… Quanto adoro lo stile combat! Ma anche tutti gli altri che hai proposto sono fantastici. Un bacione.
https://chicchedimamma.com/
Good ideas for autumn ❤
Bellissime queste idee autunnali:) Un abbraccio:)
VLifestyle
These are absolutely fabulous Gina. Great picks