Tutte sogniamo di avere una pelle splendida, ma spesso non è così. Per migliorarla possiamo aiutarci anche con il cibo, perchè si sa, la bellezza viene da dentro! E così che ho scoperto che anche il salmone contribuisce…lo sapevo che facevo bene a mangiarne spesso! Ahahaha!
Ma continua con la lettura e scopri i 10 cibi che ti aiuteranno ad avere una pelle splendida!
- Broccoli: sono una verdura di stagione e una preziosa fonte di vitamine, minerali e carotenoidi. Contengono inoltre sulforafano, che è un prezioso alleato contro le scottature e l’insorgere del tumore della pelle.
- Cacao: non ci speravi, ma è uno dei migliori amici della nostra pelle. Grazie ad un’alta percenutale di antiossidanti, il cacao migliora le lentiggini, previene l’assottigliamento della pelle idratandola, ne regola la texture e ne migliora la circolazione.
- Patate dolci: sono ricche di betacarotene, che agisce come una crema solare naturale ostacolando le scottature, essendo precursore della vitamina A.
- Peperoni rossi e gialli: anche i peperoni contengono una buona quantità di betacarotene, Questi ortaggi inoltre sono ricchi di vitamina C, che favorisce la formazione di collagene, la proteina che mantiene la pelle forte e resistente.
- Pomodori: tra le sostanze nutrienti dei pomodori c’è una buona dose di carotenoidi, che controlla l’insorgere delle lentiggini.
- Salmone e altri pesci “grassi”: questi pesci contengono Omega 3, che mantengono idratata la pelle e riducono le infiammazioni. Nel salmone si trova anche lo zinco, un importante minerale per unghie e capelli.
- Semi di girasole: i semi di girasole sono un ottimo cibo antiossidante, che aiuta la pelle a rimanere giovane grazie alla vitamina E.
- Soia: la soia è ricca di isoflavoni, che stimolano il collagene, migliorando l’elasticità dei tessuti, oltre a combattere la secchezza della pelle. Sono inoltre un valido strumento per proteggere la pelle dai raggi UV del sole.
- Vino rosso: non è un cibo, ma la buccia dell’uva rossa da cui è ricavato, contiene resveratrolo, una sostanza che rallenta l’invecchiamento della pelle…l’importante è non esagerare!
- Avocado: questo frutto esotico è ricco di grassi buoni e di vitamina C ed E. Queste sostanze tutte insieme, proteggono la pelle dai danni provocati dal sole.
Ecco concluso il decalogo. Ora prepara la lista della spesa con questi 10 cibi e mangiali per mantenere od ottenere la tua pelle splendida! Baci baci Gina.
Credits: Pinterest
5 Comments
Direi tutti ottimi prodotti e sopratutto buoni….se poi fanno anche bene alla pelle…meglio ancora! http://www.vlifestyle.it
Interessante… devo mangiare più cacao!!!
Kisses, Paola.
Expressyourself
Non mangio assiduamente tutti questi cibi ma sono una grande divoratrice di peperoni e broccoli
https://nettaredimiele.blogspot.com
All these ingredients are in my diet, so I think my skin is fine.
Avocado is the best:)